Totali!

giovedì 24 novembre 2011

Sono MUSICADIPENDENTE.

Vi è mai capitato di stare seduti in macchina, magari nei posti posteriori, con qualcun'altro che guida e discutere su che genere di musica ascoltare durante un lungo viaggio?
Bene. A me non è mai capitato.
Io ho il mio lettore mp4 (Regalato da lui per i miei 21 anni, tra l'altro) con tutto ciò che mi piace. E non ci sono discussioni perché quando sono con lui, decide lui, e nelle altre occasioni ho le cuffie. Ed il mondo scorre alla mia destra, ed insieme a lui tutti i miei pensieri.
La musica mi ha salvata, mi ha aiutata, mi ha risollevata, mi ha fatta ballare quando decidevo che ero troppo tonda e dovevo dimagrire! Mi ha fatta piangere quando c'era quella ''bella'' e dolce che ascoltavo insieme a lui. quella...''Senti, è finita non è che la rimetti?''. Era la nostra prima uscita ufficiale. Ed eravamo andati in quel chioschetto, a strapiombo sul mare. E mi aveva raccontato tante storie, della sua vita.
Mentre sorseggiavo il mio thè alla pesca ed ogni tanto il barista passava ''Geometraaa!'', io lo ascoltavo. Con il pugno sulla guancia e gli occhi fissi sui suoi.
Soffiava un po' di vento, cominciava anche a fare freddino.
La musica accompagna sempre i nostri brevi o lunghi tratti in macchina.
C'è sempre la volta che mette quella melodia tranquilla, di pianoforte o violino.
Ma quando ne ha davvero voglia, beh, Santana! O Zucchero.
Ah, zucchero...
Che quel sabato mattina mi ha fatta piangere davanti a tutti, in quel negozietto troppo piccolo per non attirare l'attenzione. E sono dovuta uscire di corsa, ci sarebbero state troppe domande.
Lui riesce a cantare gli assoli di chitarra!
Come faccia, è un mistero.
Io e lui.
Due persone che non hanno altra droga se non la musica. Per questo siamo vicini, così vicini che anche ognuno nel suo letto, riusciamo a sfiorarci.
La musica unisce i cuori. La musica cura!
E ogni canzone, a seconda del tuo stato d'animo, descrive la tua storia.
Come faccia, ancora non è dovuto saperlo.

Ma senza la musica....la (mia) vita non avrebbe senso.

Nessun commento:

Posta un commento